Termini e condizioni

PREMESSA E CONDIZIONI DI VENDITA

– Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina
dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite
rete internet, dal sito www.vogliecilentane.it nel rispetto della normativa italiana di
cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
-Il venditore dei prodotti e titolare del sito è Voglie Cilentane Soc. Coop. Agr.A R.l.
via portararo,37 -Casal velino (SA)- 84040. P.iva 05931000656  indirizzo di posta
elettronica: info@vogliecilentane.it
– Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini ricevuti
diventano vincolanti per Voglie Cilentane dal momento in cui il Cliente riceve
conferma, via email, che l’intero processo d’ordine è stato completato
regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono
disponibili. Effettuando l’ordine su www.vogliecilentane.it il Cliente dichiara di aver
preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e
dell’intera procedura di acquisto.
– Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di
fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3,
comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina
del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale,
le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente
ai “consumatori”.

CONDIZIONI DI ACQUISTO

– Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul sito sono riportati nella
pagina relativa a ciascun prodotto. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte
le tasse e imposte, e sono espressi in Euro. Le immagini presenti su ciascuna scheda
sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella
confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto
consegnato. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa
sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

– Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in
formato elettronico. Una volta ricevuto l’ordine, Voglie Cilentane verificherà la
disponibilità degli stock per l’evasione dello stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti
non risultassero disponibili, Voglie Cilentane contatterà tempestivamente il Cliente
per prendere gli opportuni accordi, posto che al Cliente stesso è riconosciuta la
facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la
restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Informazioni sui Prodotti

-Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili  sul Sito.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

– Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese
di consegna mediante carta di credito, Stripe, PayPal o bonifico bancario.
Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa / Visa Electron
MasterCard
American Express
Stripe
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di Stripe dove
potrà effettuare il pagamento in assoluta sicurezza, con carta, anche prepagata, o
comunque secondo le modalità accettate da Stripe, e nel rispetto delle relative
condizioni.
PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove
potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche
prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle
relative condizioni,

Bonifico bancario
Intestataria: Voglie Cilentane società cooperativa agricola A R.l.
Banca; Banca di Credito Cooperativo del Cilento
IBAN: IT40N0815447840000000036810

– Fatturazione
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere
emissione della fattura durante la procedura d’ordine  inserendo i dati di

fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA nelle note. In tal caso la
fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. Il
professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è
espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di
ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.


SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia:
In tutta Italia il costo della spedizione sarà di 8,00€ e sarà gratuito per singoli acquisti di almeno 100,00€; tale gratuità non sarà applicata ad acquisti effettuati utilizzando codici promozionali.

Per l’Italia il servizio di spedizione è effettuato in 24/72 ore dalla presa in carico della
merce.

*Supplemento Isole Minori, località disagiate, etc: indicativamente € 5,00 di
supplemento.

Spedizioni all’Estero:
Per le spedizioni all’estero il costo sarà determinato di volta in volta in funzione del paese di destinazione, sarà visualizzato nel modulo d’ordine elettronico.



DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza
necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione
previsti al successivo punto d). Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a
Voglie Cilentane una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei
Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i
Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento
prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R,
indirizzata a:
Voglie Cilentane Soc. Coop. Agr. A R.l
via Portararo 37
84040 Casal Velino (SA)

Il Servizio Clienti di Voglie Cilentane provvederà, una volta ricevuta la
comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al
Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite
corriere indicato da Voglie Cilentane stesso.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
a) Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il
Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il
recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
b) In caso di esercizio del diritto di recesso Voglie Cilentane rimborserà al cliente
l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro
14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo
restando il diritto di Voglie Cilentane di sospendere il pagamento del rimborso fino
all’effettivo ricevimento dei beni. Voglie Cilentane provvederà al rimborso,
mediante Bonifico Bancario, dell’intero importo già pagato entro 30 giorni dal
ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto, sarà cura del Cliente fornire
tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
c) Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione, i Prodotti devono
essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti,
d) Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la
fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs
21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici
o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in
particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o
scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e
bevande), in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti
ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile
unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Voglie
Cilentane e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali
ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc).
Ciò non toglie che nel caso in cui i prodotti ricevuti, anche deteriorabili, non siano
conformi a quanto ordinato o siano difettosi, avvenga il rimborso di quei prodotti

non conformi a quanto ordinato o difettosi, secondo il successivo articolo Garanzie e
Assistenza.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Voglie Cilentane provvederà a restituire
al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 
 

GARANZIE E ASSISTENZA

 

-Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130
e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la
tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del
prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla
risoluzione del contratto.
In caso di difetti di conformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente Voglie
Cilentane. Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata
mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate
per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo:
Voglie Cilentane Soc. Coop. Agr.A R.l
via Portararo 37
84040 Casal Velino (SA)
b) via email all’indirizzo di posta elettronica info@vogliecilentane.it
c) telefonicamente, contattando il nostro personale al numero:              377 3416170

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

 

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente
aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali
Voglie Cilentane non potrà considerarsi responsabile. Voglie Cilentane si riserva il
diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato
inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi
momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai
sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Voglie Cilentane si intende concluso in Italia e
regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti
dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un
consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo
comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è
esclusivamente quella del Foro di Vallo della Lucania (SA). ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

 

 

Carrello
Torna in alto